Formazione degli organizzatori/trici OT101 in Settembre

A settembre, IWW Italia organizzerà per la prima volta la formazione di base delle organizzatrici e degli organizzatori dell’IWW, spesso detta semplicemente “OT101” (“Organizer Training 101”).

La formazione è gratuita e aperta a tutte le persone iscritte a IWW Italia.

Informazioni sulla formazione

L’obiettivo della formazione OT101 è quello di fornire gli strumenti necessari per organizzarsi sul posto di lavoro, tra colleghi/e, per affrontare le difficoltà causate dalla dirigenza.

Imparerai a formare un comitato capace di durare, espandersi e creare un contropotere con l’obiettivo di far sentire le vostre rimostranze e cambiare le vostre condizioni di lavoro.

Imparerai anche a conoscere che cosa costituisce un sindacato, come avere conversazioni individuali con i tuoi colleghi e le tue colleghe, e come intraprendere azioni dirette.

Questa formazione fa parte della famosa serie di formazioni di organizzazione del sindacato Industrial Workers of the World. IWW cerca di dare alle lavoratrici ed ai lavoratori gli strumenti per diventare organizzatrici ed organizzatori di loro stesse/i, capace/i di organizzarsi sul posto di lavoro e di ottenere miglioramenti per loro stesse/i.

Facciamo sentire la nostra voce sul posto di lavoro!

Calendario

Date: 4 sabati consecutivi: 2, 9, 16 e 23 settembre 2023

Orario: dalle 10.00 alle 13.00 ogni giorno

Dove: online su Jitsi (sarà sufficiente di cliccare su un link che verrà comunicato ulteriormente)

È importante poter partecipare a tutte le sessioni. Se non è possibile, cercheremo di fornire il materiale necessario per recuperare da una sessione all’altra.

Sei interessato/a?

Iscriviti all’IWW e partecipa alla formazione !

Se hai delle domande, non esitare a contattarci tramite [email protected].

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Skip to content