L’ABC della supplenza, un opuscolo per le/i supplenti della secondaria. Potete scaricarlo gratuitamente da oggi sul nostro sito al link qui sotto o andando nella sezione opuscoli.
Nel frattempo il Ministero dell’Istruzione sta già “lavorando” per rendere obsoleta la parte riguardante la selezione del personale docente di sostegno: una manovra improvvisata per un pugno di voti alle europee?
Con il decreto legge 71 si vuole infatti introdurre una sorta di condono per i titoli esteri non ancora riconosciuti, alla faccia di chi si è specializzato in Italia con corsi impegnativi e faticosi.
Lo stesso decreto promette inoltre l’introduzione della peggiore pratica di clientelismo con la possibile conferma del ruolo docente non più per merito ma per voce della famiglia.
La classe insegnante è oggi sempre più umiliata da queste operazioni commerciali e clientelari calate dall’alto. Come sempre IWW farà opera di informazione sui diritti base del corpo docente e al contempo appoggerà ogni sciopero e azione rivolta a contrastare la rovina della scuola pubblica italiana.
Aggiorneremo l’opuscolo appena avremo conferma delle eventuali modifiche del decreto legge 71.
Stay tuned!
Potete aiutare a diffondere l’opuscolo nelle scuole stampando questo volantino: